Home » articoli, maps

Curriculum vitae in Google Earth

7 March 2007 488 views No Comment


Ozgur Alaz è stato il primo ad utilizzare Google Earth per il proprio Curriculum Vitae e a pubblicare sul suo blog l’idea.

Per ogni posto dove si è lavorato si mette un marker (pushpin) di un colore diverso in modo tale che cliccandoci sopra si possano leggere le informazioni relative (il periodo e le attività svolte).

Ricordatevi inoltre che si possono visualizzare il file kml (o kmz) anche dandoli in pasto a maps.google.com.
Inoltre gli stessi file si possono inserire nella sitemap e vengono indicizzati da Google e presi in considerazione dal motore interno di Google Earth.

Quindi questo rappresenta anche un valido modo di diffondere in maniera originale il proprio CV!

Related posts:

  1. I video: google all’attacco
  2. Google Earth non smette di stupire!
  3. Filmati in Google Earth: flash e geotagging?
  4. Il cielo con Google Earth!
  5. Il cielo in Google Earth!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.