Email (marketing) e filtri

Email (marketing) e filtri è un post collezione degli interessanti commenti del precedente Skype e filtri anti phishing.

Ho un cliente importante che quando invia risposte alle mie mail non vanno a buon fine ( il problema pare sia iniziato Mercoledì 26/03/08 )
Sembra che vengano fermate dal loro server in uscita da un filtro anti phishing.

Domanda : può essere un problema legato al pulsantino di Skype inserito nella firma delle mie mail ?

Mi è stato girato il testo del messaggio di errore che torna al mittente

The original message was received at Fri, 28 Mar 2008 05:08:24 -0400 from “server posta”

—– The following addresses had permanent fatal errors —–
(reason: 554 Your email was rejected because it contains the Phishing.Heuristics.Email.SpoofedDomain virus)

—– Transcript of session follows —– … while talking to mx.tbm-italy.com.:

DATA
<<< 554 Your email was rejected because it contains the Phishing.Heuristics.Email.SpoofedDomain virus
554 5.0.0 Service unavailable

Cri: E’ colpa di molti server di posta italiani, non del pulsantino di skype. Anche inviando le mail come solo testo tornano indietro e si riceve lo stesso errore, soprattutto se il dominio è registrato sotto Aruba a quanto ho notato. Ma anche solodomini ha lo stesso problema. E’ un problema di molti provider italiani e una falla nei webmail che ha causato vulnerabilità.

Johnny Kee: io ho una mailing alla quale mando le mie news e una 50 sono tornate indientro con l’errore “Phishing.Heuristics.Email.SpoofedDomain virus”
nel messaggio. Credo che a causa dell’ondata di phishing contro le poste e le banche italiane qualcuno stia obbligando gli mnt italiani a mettere un filtro…chissa chi?..considerato che questo filtro non sembra essere effettivo, seletivo e distinguere la posta buona da quella cattiva.

Marco: Salve, oggi ho avuto lo stesso problema. 3 mail tornate indietro su una decina inviate. 2 su indirizzi @yahoo.it e 1 su dominio registrato su aruba….
Sto cercando di capire ma ancora non ne sono venuto a capo… qualcuno ha notizie da dare?

max: io ho una lista di distribuzione e dominio registrato su aruba … e ho lo stesso problema.

Email Marketing con MailUp (Nazzareno): Mi dicono sia un problema che potrebbe essere generato dall’aggiornamento di CLAMV (un sistema antivirus utilizzato a livello di server). In questo aggiornamento di CLAMV probabilmente c’è qualche falla che scatena una serie di falsi positivi. Il consiglio quindi è lamentarsi direttamente con il provider, in modo da fare pressione.

Potrebbe anche darsi che tale sistema utilizza la blocklist ORDB.org, che è in disuso dal 2006, ma dal 25 Marzo ha iniziato a rispondere positivamente a tutte le richieste.
Rif. http://isc.sans.org/diary.html?storyid=4198

Certo è un bel problema per chi fa email marketing, o per chi invia newsletter come noi.

Leave a Reply