ilGiornale.it: intervista ad Andrea Pontini

Andrea Pontini è il responsabile del recentissimo progetto Second Life di ilGiornale.it (il primo giornale italiano presente in SL).
Appena riceuto il comunicato stampa ho capito l’importanza del progetto in business tradizionali come i quotidiani ed ho chiesto la possibilità di un’intervista.
La disponibilità è stata massima e dopo un disguido iniziale RL (il numero di telefono comunicato era errato) ho telefonato ad Andrea Pontini.
L’approccio è stato molto disponibile ed aperto.
Da entrambe le parti sembrava un amarcord:
io con il mio tormentone SL = internet di 15 anni fa,
Pontini che paragonava l’euforia del progetto SL alla sua new economy (fondatore di Soldionline.it). Sembra che il progetto dato per abbandonato sia poi riemenso e portato a compimento grazie a giovani esperti SL trovati casualmente e buone birre ghiacciate per combattere il caldo opprimente 😉

Entrati in configenza mi sono permesso di avvisare di non trasformare questo importante ed innovativo progetto in un’ennesima isola desolata.
Andrea in tono di piacevole sfida mi ha detto “risentiamoci tra un mese”, io l’accetto e conto di risentirlo ogni mese in tutto il 2007!

C’è bisogno di un po’ di aria nuova, soprattutto nei settori legati alle competenze informatiche, in questa Italia e chissà se possa essere proprio ilGiornale.it ad iniziare questo faticoso cammino.

Leave a Reply