Newsletter da feed e gli annunci pubblicitari (FeedBlitz)

Se avete un blog o un sito e volete dare servizi aggiuntivi ai vostri visitatori sicuramente un primo passo è fornire la possibilità di leggere i vostri post anche tramite email.

Questo storicamente vuol dire mettere in piedi una newsletter.

Per aiutare i blogger che non hanno possibilità di installare software o che non hanno le competenze per installarli sono nati servizi di newsletter web in grado di estrarre dal vostro feed i post più recenti e di inviarli via email ai sotoscrittori della vostra newsletter.

Forse uno dei primi servizi e sicuramente il più completo è FeedBlitz!

Servizio nato esclusivamente per fare questo (anche se oggi permette oltre a mandare email anche di utilizzare Twitter, Skype o AOL IM) inizia ad avere concorrenti come FeedBurner che nato per potenziare le possibilità del vostro feed ora permette anche la gestione di newsletter. Ricordiamo che FeedBurner è di Google e va a braccetto con Blogger.

Ieri FeedBlitz ha annunciato il clasico uovo di colombo!

In stile AdSense – AdWords permetterà di guadagnare dalla pubblicità nelle proprie newsletter o di comprare pubblicità nelle newsletter gestite tramite feed!

Ho provato subito ad iscrivermi per capire meglio come funziona ma sembrerebbe ancora legato alla tassazione americana.

Se fossi Google mi mangerei FeedBlitz da inglobare in FeedBurner con il meccanismo AdSense – AdWords o copierei al più presto l’idea!

Leave a Reply