Facebook Roadblock: aiutatemi!

Quando si vuol essere il primo a provare tutto è facile diventare il primo a prendere le peggior schifezze: Facebook Roadblock.
La motivazione facebook al link https://ssl.facebook.com/roadblock/
Your account was recently accessed from a location we’re not familiar with. For your protection, please review your recent activity to make sure no one is using your Facebook account without permission.
In effetti la sicurezza non è mai troppa!
Facebook Roadblock si articola in 4 punti:
Il primo Security Check è semplicemente introdurre un captha, nessun problema!
Il secondo Verify Account per me è insuperabile!!!!!!!!!!
Bisogna riconoscere da 5 fotografie i relativi 5 amici in una lista di 5 possibili candidati senza fare alcun errore. La cosa divertente è che io ho più di 500 amici facebook ed ovviamente molti non li ho mai visti. Ovviamente si potrebbe andare sul profilo dei possibili candidati e selezionare quello che si avvicina di più.
Tra le fotografie di persone mi sono capitati anche oggetti.
Il punto 3 e 4 (ci riuscirò mai ad arrivare?) sono Review Recent Activity, Restore Account.
Dimenticavo, questo simpatico giochetto si può fare al massimo una volta ogni ora!

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Facebook Roadblock

16 Replies to “Facebook Roadblock: aiutatemi!”

  1. Una delle ultime porcate inserite da Facebook… ancora non ho trovato un metodo semplice per superarlo, sopratutto quando appaiono oggetti o altre foto stupide…

  2. quando arrivi allo step delle foto degli amici, si può scegliere di rispondere alla domanda segreta per riattivare il tuo account… e sicuramente è più semplice che indovinare foto di amici a casaccio…

  3. io ho lo stesso problema a me chiede di inserire il numero di telefono…
    esiste qualche via per evitare di inserirlo??cos’è un captha??

  4. A ME RICHIEDE L INSERIMENTO DEL MIO NUMERO DI CELLULARE…ESISTE UN MODO PER SBLOCCARE L ACCOUNT ED EVITARE DI INSERIRLO???
    COME FACCIO AD UTILIZZARE LA MODALITA’ IN 4 PUNTI COME LA VOSTRA??

  5. Per verificare l’utente fb utilizza diversi metodi tra cui la richiesta del numero di cellulare a cui verrà inviato un codice da inserire (ma potrebbe benissimo utilizzare l’email), la carta di credito, la risposta alla domanda segreta, …

  6. ma da cosa dipende la modalità utilizzata???è possibile che tale richiesta possa cambiare con il passare del tempo???GRAZIE ANCORA

  7. a me chiede il captcha ma non appaiono le lettere, dioce sempre caricamento in corso ma come dicevo prima le lettere non appaiono. qualcuno sa come superare questo empasse?
    Grazie

  8. bisogna proprio essere poco furbi, cavolo,
    non riesco più a entrare nel mio account!!!
    Aspetto delle info per un possibile lavoro, e non posso vederle.

  9. con l’aggiunta che al passo 2, anche se non lo hai iniziato, ti danno la possibilità di scegliere un secondo metodo di verifica, ma se tu clicchi sul link per cercare questo metodo, il metodo alternativo non esiste e ti rispondono che non puoi fare un ulteriore tentativo se non fra un’ora…
    quindi un’altra ora persa, senza nemmeno far nulla.
    Ma come si chiama questo gran intelligente che sta dietro questa idea fenomenale?

  10. I sono riuscito ad entrare grazie alla dritta di Davide che mi ha fatto notare che si poteve rispondere alla domanda segreta (quella impostata quando avete creato lo user)

  11. Help è successo anche a me con uno dei profili per i giochi che avevo creato, solo che non mi carica la pagina… rimane li bianca mentre tenta di accedere a ‘sta roadblock… avete qualche idea su come potrei farla “apparire magicamente” 🙂

Leave a Reply