20 Replies to “Rolltop: il portatile del futuro”

  1. Macchinoso, scomodo, pieno di pezzi e cavi.. Dovrebbe essere un all-in-one con alimentazione integrata preferibilmente fotovoltaica e completamente Wireless.. Ovviamente rugged, shock resistant e waterproof.. Allora si che lo compro..

  2. Ovviamente questa è solo una delle possibili proposte.
    Penso vi siano delle buone “trovate”.
    Perché rugged, shock resistant e waterproof quando basta un sw


    ?
    😉

  3. Pingback: Le strategie di un SEO guru
  4. cari Gino e Newmediologo,

    anche voi non siete il massimo, anzi siete superficiali saccenti e anche di molto bruttini …. ma vi si vuole bene lo stesso.

  5. Per essere il portatile del futuro anche 1 cavo è troppo effettivamente.
    il futuro è semplice e immediato.. ora che tiro fuori sto coso dal tubo devo già scendere dalla metro, e forse non ho neanche lo spazio per farlo ;-D troppo macchinoso e scomodo..

  6. newmediologo lo chiamano portatile del futuro xk è un innovazione e non xk debba essere un portatile che esce dalla pennina e che ti fa pure il caffè cioè dai spazio alle invenzioni se poi sai fare di meglio illuminaci…

  7. Secondo me questo portatile avrà anche una batteria come quella dei notebook attuali, nel filmato hanno attaccato il cavetto per mostrarne il funzionamento. Io penso invece che sia molto comodo in quanto non hai bisogno di portarti anche la borsa porta-pc dietro perchè è il computer stesso una borsa, poi avere un notebook un tablet pc e una televisione in un solo oggetto per me è davvero il massimo, almeno io la penso così.

  8. Non è mia intenzione entrare in polemica con nessuno, ma personalmente ritengo che il vero portatile del futuro non è un notebook trasformer (benché l’idea sia carina e la presentazione sia accattivante – ma vorrei vedere un prototipo, non una renderizzazione 3D), bensì uno smart phone (che sta in tasca ed è ancora meno pesante ed ingombrante), in grado di proiettare ovunque un ologramma (al posto di utilizzare un display), con il quale l’utente possa interagire utilizzando le dita (tipo Minority Report, tanto per capirci). Sull’interazione la vedo ancora dura (anche se sono già stati realizzati dei prototipi che proiettano la tastiera su un piano). Sulla visualizzazione 3D tramite ologrammi si sta già iniziando a vedere qualcosa…

  9. Ahem la cosa che mi fà più gola è la lavagna full screen, quella è veramente una roba da sogno. Il monitor che diventa una lavagna elettronica dove poterci lavorare e bozzare sopra mi fa veramente sbavare… 😀 Tutto il resto per me sarebbe inutile. Sinceramente portarsi dietro un tubo che si srotola… è più comoda la borsa… La TV… per me è già un incubo averla in sala.
    La vera innovazione sarebbe un portatile e internet gratis per tutti e per tutto il mondo…
    Questa mi sembra una buona innovazione tecnologica.
    Volevo anche rispondere a newmediologo… perchè, mentre scendi dalla metro, apri il portatile accendi Winzoz e controlli le mail? E quanto ci metti? Hahaha

  10. ma manca una cosa essenziale che voi tutti non avete notate in quanto siete poco inclini al futuro. Manca un taglia unghie per i piedi

  11. Il portatile del futuro o meglio di adesso perchè il futuro è adesso è innanzitutto una macchina che funziona, una macchina semplice che tutti possono usare, che ha un impatto energetico basso ed una totale riciclabilità, che utilizza software libero e cloud computing.. Per funzionare ha bisogno di una rete accessibile, funzionante e libera.. Sono comunque gli uomini che fanno l’innovazione e non le macchine, le macchine sono sole delle cose che da sole non sanno fare nulla ed esistono anche uomini che non sanno fare nulla che coltivano l’illusione di poter far qualcosa attraverso delle macchine..

  12. Lo smartphone è smart ma troppo piccolo 😉
    Proiettare il monitor funziona ma pochino alla luce del sole 😉
    L’idea del monitor arrotolabile con metà utilizzabile come tastira è grande. Basta diminuire lo spessore del monitor arrotolabile e magari trasformarlo in piegabile ed ecco che invece di doverlo portare a tracolla si potrà metterlo in tasca.
    Poi rimane il problema dell’alimentazione che dovrebbe diventare wireless, le connessioni dovrebbero già esserlo ed ecco la soluzione. 😉

  13. ragazzi non x qlcs xo kmq state criticado i computer e i mkkinari xo alla fine tt gli usiamo nnpossiamo dire ke sn inutili…e poi kmq qnt polemike su qst nuova invenzione nn sapete apprezzare nnt se lo hanno fatto in qst modo ce un motivo e ce anke se nn hanno messo tt qll cose ke voi avete detto su… apprezzate di piu le cose ke ci vengono offerte ke gia il mondo va a skifo x fatti suoi..cerkiamo di essere piu ottimisti e meno critici…SU TUTTO

  14. concordo con newmediologo, non serve una macchina dalle mille funzionalità con un costo, per altro, elevatissimo…. prima di tutto a par mio bisognerebbe implementare fortemente un vero rinnovo dei software sono quelli che aiutano maggiormente le migliorie della machina stessa altrimenti facciami pc che sfornano brioche e cappuccino, con pompino incorporato che montano windows vista

  15. che carino si sà stu rollsembra un rollo bastava futurama perchè rolltop perchè è al top ok ma del 2011 poi perchè il dentro nero bruuuu mi fà scuallore ,morte,sfortuna canciate colore interiore blù ok ma quando èspento ho touch è nero uffy bianco,verde,arancio era strafico così solo dietro è arrotolato mi che crudeltà poi chi è che guarda il dietro quando si usa nessuno bè io disicuro lò guarderei se mi soffermo ha pensare … ma anche il resto potevate farlo allegro mica èmoro il papa o ….? io lò avrei voluto ma dato che denro è nero quando è pure aceso oltre che spento non sò rifatelo arancione bianco,verde ..però sbigatevi che lò voglio per u 2011 che costi 144€ ansi 100 cossì lò posso comprare io è non farmelo regalare senò 200 così 100 io è 100 mio frate … sbrigatevi ha far u pc del futuro che non stò dal aver in mano un pc portatile mai avuto 1portatile se non il dvd dvx majestik ma pc zero sapiate che amo icolori sgargianti dal blù,rosso,verde,arancio pure nelle tastiere …. il nero non esiste per mè ne griggio l’oro sì che esiste quindi sbrigatevi ho mi facio ilsonyvivaio ho l’ace,aspira^.^

Leave a Reply