Come modificare il censimento ISTAT online erroneamente approvato

Mi ricordo benissimo la sensazione che ebbi dopo aver consegnato il censimento ISTAT online quando comparve un messaggio per avvisare che i dati del censimento non sarebbero più stati modificabili. Fui assalito dal dubbio: e se avessi sbagliato qualcosa nella compilazione?
Propio oggi Gianfranco scrive questo commento nel mio precedente post Censimento ISTAT Online censimentopopolazione.istat.it: problemi! Funziona a singhiozzo.
erroneamente ho spedito parte del questionario compilato on line, non riesco più a raggiungere la sezione e continuare il lavoro pur reinserendo cod fisc e password cosa devo fare?
Cosa deve fare?

18 Replies to “Come modificare il censimento ISTAT online erroneamente approvato”

  1. mi sono accorta dopo aver spedito il questionario on line di aver sbagliato una risposta. come posso fare per modificare quel dato?

  2. Nella compilazione del modulo online,erroneamente ho spedito il tutto solo con i miei dati,tralasciando la moglie e il figlio che vivono nella stessa casa,come posso correggere questo errore?

  3. dopo aver spedito on line il questionario mi sono accorta che erroneamente avevo inserito 2 famiglie nella mia abitazione, come posso correggere?

  4. Dopo aver fatto l’invio definitivo del questionario, mi sono accorto di aver sbagliato una domanda, in quanto la mia ragazza convive con me, ma non siamo coniugati. Come posso correggerlo?

  5. compilando il questionario, per i miei suoceri, mi sono accorto di aver commesso l’errore sul nome di mia suocera ho scriotto PIERA anzichè PIERINA, posso rimediare ?

  6. DOPO AVER COMPILATO IN OGNI SUA PARTE IL QUESTIONARIO CORRETTAMENTE , AL RIEPILOGO NON MI ESCE L’INVIO DEL QUESTIONARIO ON LINE MA RESTA BLOCCATA LA SCHERMATA SENZA POSSIBILITA’ DI ANDARE AVANTI E CHIUDERE COSI’ L’INVIO. COME MAI?

  7. Pingback: I segreti per compilare il censimento online
  8. a quanto pare tutti abbiamo sbagliato a compilare questo modulo. E nessuno sa dirci come fare per modificare gli errori fatti. A chi possiamo rivolgerci.??

  9. Perché dovrebbe essere possibile poterlo modificare?
    Lo so che tecnicamente è possibile ma se paragoniamo la compilazione online a quella tradizionale, una volta che il censimento cartaceo viene consegnato non penso vi sia modo per modificarlo (anche per non infrangere la privacy).
    Inoltre teniamo presente che il censimento ha scopi statistici.
    Sicuramente vi saranno molti errori, molte persone che non lo compilano, molto … ma i dati statistici emersi daranno ugualmente un quadro fedele dell’Italia.

  10. Pingback: Perché Dovrebbe Essere Possibile Modificare il Censimento ISTAT Online Consegnato?

Leave a Reply