La ricevuta del censimento ISTAT online ha grossolani errori e usa iText

Ho appena finito di compilare il censimento ISTAT online.
Ho salvato il questionario compilato in PDF per verificare di aver compilato correttamente i campi.
Quindi ho salvato la ricevuta in pdf ed ho notato che entrambi i pdf sono generati con il software open source iText (itextpdf.com).
La ricevuta del censimento ISTAT online contiene grossolani errori! (\n al posto dell’andata a capo)

censimento ISTAT online grossolani errori

12 Replies to “La ricevuta del censimento ISTAT online ha grossolani errori e usa iText”

  1. Ho appena finito il censimento on line
    Internet explorer mi avverte che non è possibile salvare il file pdf tanto meno salvare la ricevuta:

    devo rifare tutto oppure ho consegnato senza ricevuta

  2. Non so. Io alla fine di ogni paragrafo ho sempre salvato per sicurezza. Prova a rientrare la mattina presto (che solitamente funziona senza problemi) e vedere cosa è rimasto di quanto compilato e prosegui.

  3. Confermo che non bisogna usare Internet Explorer per stampare la ricevuta ma altri browser come Mozilla Firefox o Google Chrome.
    Anche Internet Explorer segue il flop dell’Istat. Ormai anche questo browser ha fatto il suo tempo
    Ma nessuno in fase di test si è accorto che la stampa da Internet Explorer non funziona?

  4. Anche io ed altri abbiamo lo stesso problema, con internet explorer non si stampa la ricevuta. Avviando crome o firefox non si entra nemmeno in quanto dice che la password è errata e fa lo stesso se si usa un pc diverso da quello con cui si è compilato e inviato il questionario, anche con explorer.
    che fare?

  5. dopo la peripezia per capire che la stampa della ricevuta non si può con Internet explorer ho voluto stampare le pagine ma certe righe fondo foglio A4 secondome non le ha stampate esempio 6.4 Vi risulta?

  6. Vi prego spedirmi via e-mail la ricevuta dell’avvenuta compilazione del censimento generale della popolazione e delle abitazioni da me compilata e inviata via internet nell’Ottobre scorso. Vi ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti.

  7. Vi prego spedirmi via e-mail la ricevuta dell’avvenuta compilazione del censimento in quanto non capisco come mai non mi è stata generata in PDF r non so come recuperarla. Grazie

  8. Nicola e Francesco,
    grazie per il commento ma questo non è il sito di ISTAT, non lavoro per ISTAT, semplicemente ho fatto delle mie considerazioni in merito alla compilazione online del censimento.
    Sul sito vi è indicato un NUMERO VERDE GRATUITO: 800069701.
    Avete già provato a telefonare?

  9. ho compilato il modello, prima di salvare ho ripetutamente verificato tutto, ok, mi è comparso anche il numero della ricevuta ma non ho stampato il modello e ne la ricevuta. che devo fare per aver la ricevuta? stamattina sono stato contattato da una signorina che gira per la compilazione del modello le ho comunicato che avevo provveduto alla compilazione on line la signorina per tutta risposta mi avvertiva che nulla era andato a buon fine e quindi dovevo provvedere alla compilazione del questionario cartaceo. posso avere nell’immediato una risposta sono preuccupato.

Leave a Reply