Proteggere i figli dai pericoli su Facebook

SocialGuard (di ZoneAlarm) è un prodotto per la sicurezza nei social network.
SocialGuard è stato pensato e sviluppato per i genitori che vogliono proteggere i figli dai pericoli in cui si può incorrere su Facebook: predatori informatici, cyber-bulli, account trafugati o link malevoli. SocialGuard consente ai genitori di monitorare gli account Facebook dei propri figli relativamente a contenuti illeciti in aggiornamenti dello status, post in bacheca, messaggi e richieste di amicizia – fornendo loro notifiche in tempo reale ogni qualvolta venga rilevata un’attività sospetta.

SocialGuard è in grado di monitorare gli account Facebook dei bambini verso una serie di minacce, tra cui:
Cyberbullismo – Identifica contenuti minacciosi o inappropriati inviati all’account di Facebook attraverso messaggi privati, aggiornamenti dello status o post in bacheca, segnalando ai genitori quando il bambino può essere esposto a contenuti illeciti come violenza, sesso, droga e suicidio.
Age Fraud – Rileva false indicazioni di età attraverso la ricerca avanzata e la scansione, assicurando che i bambini non diventino amici di adulti – che si fanno passare per bambini o ragazzi – al di fuori del loro entourage.
Richieste di amicizia – Calcola il grado di separazione sociale, individuando e allertando i genitori rispetto a eventuali estranei al di fuori della rete di conoscenze del bambino.
Hacked Account – Monitoraggio accurato di qualsiasi segnale che indichi che l’account Facebook di un ragazzo è stato violato, segnalando aggiornamenti dello status non autorizzati, modifiche al profilo sospette o altri contenuti espliciti sull’account dell’utente.
Sicurezza dei link – Segnala di link pericolosi o offensivi inviati in messaggi privati o negli aggiornamenti di stato e post in bacheca, per prevenire attacchi malware e accesso a contenuti inappropriati.

Leave a Reply