Le donne della alluvione

Le scrivo per conto della Fondazione Advancing Women Artists Foundation (AWA)

Buon giorno sig. Pivari,

Le scrivo per conto della Fondazione Advancing Women Artists Foundation (AWA), un’organizzazione statunitense no-profit, che ha come missione l’individuazione, il restauro e l’esposizione pubblica di opere d’arte realizzate da donne artiste dei musei fiorentini.

Le spiego brevemente di cosa si tratta: In collaborazione con il Comune di Firenze, la Fondazione sostiene ‘LE DONNE DELL’ALLUVIONE’, un progetto che include un progetto restaurativo/mostra di 32 opere inedite di donne artiste che hanno donato alla città di Firenze, dopo l’alluvione del ’66 in segno di solidarietà alla città. Il progetto include varie fasi tra cui: una pubblicazione, un restauro, una mostra nel nuovo Museo Novecento di Firenze. Il prossimo volume della Fondazione pubblicata in lingua inglese dal titolo ‘When the World Answered: Women Artists for Florence after the 1966 Flood’, e avrà uno scopo fondamentalmente divulgativo ed è in uscita questo autunno (ottobre 2014). I proventi del libro saranno donati in sostegno di progetti di restauro a Firenze.

Ci farebbe moltissimo piacere includere la sua foto “Interferenze, 1979. Paola Levi Montalcini” per accompagnare un capitolo dedicato a Paola Levi Montalcini. https://www.flickr.com/photos/pivari/6021965872/
Sarebbe disponibile a partecipare del progetto, dandoci il permesso di pubblicarla e fornendoci una copia ad alta risoluzione da includere?

Paola Levi Montalcini

Leave a Reply