Sto provando la qualità del riconoscimento utilizzando la funzione dettatura in Office365.
Ovviamente non ho letto la documentazione ed ho cercato di dettare con naturalezza cercando di essere il più chiaro possibile e di non avere rumori di fondo.
La prima possibile difficoltà è la punteggiatura. In italiano le principali parole della punteggiatura hanno anche un significato in un contesto. Forse esiste una parola chiave che scatena una interpretazione diversa, ad es invece di virgola, punteggiatura virgola.
La seconda possibile difficoltà i numeri. Dettando Office 3 6 5 ha scritto Office 3 sei 5, ha scritto giusto dettando Office trecentosessantacinque.
La terza difficoltà scrivere maiuscolo. Dettando punto introduce . non e sembra non confonderlo con la parola punto perché scrive correttamente a questo punto o frasi del genere. Scrive con la maiuscola città, regioni, nomi. Mi sembra non scriva con la maiuscola Adige e Po e le montagne (Mte bianco e scrive sempre Mte e non monte).
Ovvero il problema principale sembra essere quando ci sono delle possibili scelte che procede con quella che ritiene migliore e quando non capisce che scrive ugualmente.
Sembrano mancare alcune parole ad es ho provato a dettare in tutte le maniere Napoli e scrive N o n.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *