Cos’è l’amicizia nei social network?

Cos’è l’amicizia nei social network?

  • l’amicizia dei social network è una bella trovata del marketing. Stiamo parlando di programmi, stiamo parlando di modi nuovi di entrare in contatto che richiederebbero nuovi termini ma che per comodità usano vecchi termini. Ogni paragone è improponibile.
  • l’amicizia dei social network è inizialmente univoca di conseguenza andrebbe descritta con frasi come vorrei entrare in contatto con te
  • l’amicizia dei social network andrebbe descritta dai nativi social network. Per quanto usi da anni tutti i social network la mia visione è diversa dalla loro.
  • l’amicizia dei social network, se in un primo momento è un entrare in contatto, è indubbio che possa trasformarsi in amicizia vera o rafforzatore di amicizia (ad es. nel caso di distanza fisica) o un modo di vedere qualcuno con occhi diversi. Sta di fatto che non solo via social network sono nate nuove amicizie reali ma vi sono stati anche matrimoni.

IL mondo sta cambiando velocemente. In meglio o in peggio? Sta cambiando.
Bisogna utilizzare i nuovi strumenti con mentalità nuova, senza pregiudizi, pensando che le nuove generazioni li usano in modo diverso. Cercando di trasmettere l’importanza dei valori anche nei nuovi mezzi: amicizia e amore rimarranno amicizia e amore come sentimenti/valori di fondo.

Leggi in merito anche le sfumature di Diego Scarbolo

Leave a Reply