Non compro pneumatici via internet perché

Mia moglie mi prende in giro perché dice che per cambiare una lampadina chiamerei l’elettricista (lei invece chiama me).
Ovviamente la lampadina so anche cambiarla da solo però non mi sento pronto per comprare gli pneumatici via internet, poi come faccio a montarli se me li consegnano a casa?
Questo quello che ho sempre pensato fino ad oggi, poi sono andato in uno dei principali portali di qualità dedicati nella vendita esclusiva di pneumatici (Gommadiretto, Pneus Online, Oponeo, Gomme Auto) e la prima cosa che mi è balzata agli occhi è stata che si può scegliere il gommista presso il quale installarli e decidere di riceverli direttamente presso il centro di installazione.

Cavolo!

Il problema reale non è quindi l’installazione, il problema reale è la SCELTA!
Come posso scegliere i migliori pneumatici per la mia auto al giusto prezzo (giusto per le mie tasche e le mie esigenze) risparmiando?
Questi portali hanno di tutte le case del mondo tutti i possibili modelli, nella speranza che nel frangente non compaiano sul mercato nuove marche e nuovi modelli.
Certo si possono leggere le recensioni dei precedenti acquirenti ma non le ho mai lette nemmeno per gli alberghi. Quindi?
Forse il metodo migliore è telefonare e fidarsi dei consigli degli operatori esperti che risponderanno al telefono così come mi fiderei del mio gommista. Io non mi sono mai presentato con le idee chiare dicendo voglio quel modello lì costi quel che costi perché è il modello migliore per la mia macchina. Io ho sempre chiesto aiuto e mi sono fidato anche di offerte proposte a patto che mi si garantisse che la macchina non avrebbe perso in sicurezza.

Inoltre leggendo i punti di forza di questi portali non guastano sicuramente i prezzi concorrenziali dovuti alla quantità di merce vendutata, la spedizione gratuita, la garanzia 100% soddisfatti o rimborsati nei primi 30gg e soprattutto la garanzia di 5 anni da difetti di produzione.

Leave a Reply