Il Monastero di Santa Giulia è Patrimonio dell’Umanità UNESCO: Lo Sapevi?

Un mio amico per mettermi alla prova mi ha detto: lo sapevi che il monastero di Santa Giulia è Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel corridoio geoculturale Longobardi in Italia: i luoghi del potere?
Come tutti i ragazzetti sono andato su Wikipedia: su Wikipedia c’è tutto! E se non c’è? NON ESISTE!.
Ho inizialmente guardato la voce Brescia in Wikipedia Italia: http://it.wikipedia.org/wiki/Brescia
Strano, ci sono belle fotografie ma nessuna del monastero di Santa Giulia. C’è comunque una pagina di approfondimento del monastero http://it.wikipedia.org/wiki/Monastero_di_Santa_Giulia dove si spiega che è un patrimonio UNESCO. BENE!
Passo all’inglese: en.wikipedia.org/wiki/Brescia.
Strano, ci sono belle fotografie ma nessuna del monastero di Santa Giulia. Strano, non lo chiamano monastero di Santa Giulia ma monastery of San Salvatore infatti la pagina di approfondimento è en.wikipedia.org/wiki/Basilica_of_San_Salvatore. Inoltre nella pagina di Brescia non c’era scritto che era patrimonio UNESCO! Ho aggiunto io In 2011, it became a UNESCO World Heritage Site as part of a group of seven inscribed as Longobards in Italy. Places of the power (568-774 A.D.).
Poi sono passato alla pagina in spagnolo di Brescia es.wikipedia.org/wiki/Brescia. Non c’è una pagina di approfondimento del monastero. Ho aggiunto io En 2011, se convirtió en un Patrimonio de la Humanidad UNESCO como parte de un grupo de siete inscrita como longobardos en Italia. Lugares de la potencia (568-774 dC). (la traduzione è di Google translate).
Non ho avuto la forza di passare alle pagine in Cinese, Giapponese, Francese, Tedesco, Portoghese, …
Stiamo parlando di un bene patrimonio mondiale UNESCO!

Fabrizio Pivari
Internet Marketer

2 Replies to “Il Monastero di Santa Giulia è Patrimonio dell’Umanità UNESCO: Lo Sapevi?”

Leave a Reply