Le migliori distribuzioni Linux per principianti

Le distribuzioni Linux che principianti apprezzeranno

E’ indubbio, la maggior parte delle persone conosce Windows e lo usa; non solo è installato sul 75% dei PC mondiali ma è stato il principale sistema operativo (quasi l’unico) nell’uso domestico e continua ad esserlo.
Se il termine Linux spesso è conosciuto, raramente viene utilizzato a casa.
Un modo semplice per risolvere alcune problematiche note di Windows riguardanti soprattutto la security e la privacy è rappresentato dall’utilizzo di Linux.
La sua apertura e gratuità sono reali.
Prendiamo in considerazione le migliori distribuzioni Linux.

Linux Mint

La lista non può che cominciare con Linux Mint, probabilmente la distribuzione Linux più “user-friendly”, soprattutto per chi arriva dal mondo Windows.
Veloce e stabile, è semplice da installare e con un’ampia community in grado di garantire supporto per la risoluzione di eventuali problemi.
Non è Windows, avrete bisogno di un po’ di tempo per orientarvi ma non è certo una distribuzione da “smanettoni” o tecnici.

MX Linux

E’ una distribuzione relativamente recente, paragonandola a quelle storiche ma tra le migliori se dovete installarla su vecchi laptop o computer con poche risorse.
Viene precaricata con una selezione di applicazioni valide, così da non doverle installare una a una.
E’ basata su una Debian stabile per garantirvi una stabilità generale incredibile.

Fedora

Lo scopo principale di questa distribuzione non è la massima stabilità (come le precedenti due) ma le ultime novità, l’aggiornamento costante, le nuove tendenze.
Questo non significa che sia una distribuzione instabile, e l’ha dimostrato negli anni.
Essendo così aggiornata è la preferita per chi ha bisogno di una valida piattaforma multimediale e di gaming (come per apuestas deportivas Cile) .
Fedora ha come ambiente di desktop principale GNOME. Ovviamente
permette la configurazione di altri ambienti come Cinnamon, Xfce, MATE,

Pop!_OS

Uno dei principali problemi per i videogiocatori Linux è il supporto di Nvidia.
In questo caso consigliamo la distribuzione Pop!_OS.
Con questa distro per i vostri giochi preferiti potrete utilizzare il supporto Nvidia GPU switching solitamente non semplice da configurare.
Per questo un giocatore apprezzerà Pop!_OS che consideriamo la migliore distribuzione Linux soprattutto per chi ha una scheda Nvidia.