Laboratorio

Cos’è un laboratorio di Internet Marketing?
Sperimentare novità internet cercando di trasformarle in prodotto/servizio per creare vantaggi competitivi per gli influencer / le aziende che li adotteranno sulla relativa concorrenza.
A volte solo per fornire al meglio un servizio mirato, sempre più spesso per fornire un servizio di comunicazione internet a 360°.
Queste le principali tematiche e le sperimentazioni:

  • L’importanza della distribuzione di comunicati stampa in internet con particolare attenzione alla crescita del brand internet, all’aumento della visibilità e degli accessi, al SEO e al link building. La necessità di una press room aziendale.
    Inizialmente il tutto è stato sperimentato con comunicati-stampa.blogspot.com (il primo blog italiano di comunicati stampa e uno dei primi al mondo ad utilizzare Blogger) poi trasformatosi in Comunicati-Stampa.com (fonte di Google News).
    Per sperimentare lingue diverse dall’italiano sono nati
    Comunicado-Prensa.com
    press-releases-news.com
  • L’importanza della diffusione di fotografie aziendali in internet con particolare attenzione alla crescita del brand internet, all’aumento della visibilità e degli accessi, al SEO e al link building. La necessità di una photo gallery aziendale.
    Dopo un’iniziale sperimentazione con siti miei basati su WordPress, Blogger e Zenphoto la sperimentazione è stata spostata soprattutto in Flickr, 500px e Pinterest
  • L’importanza della diffusione di video e di una video gallery aziendale.
    Dopo un’iniziale sperimentazione con siti miei basati su WordPress e Blogger la sperimentazione è stata spostata soprattutto in Youtube
  • internet locale soprattutto tramite facebook: i gruppi Polesine, Rovigo e Ferrarese e alcune page tra cui pro POlesine
  • i social network per creare una rete di followers: facebook e instagram
  • Girandoliamo.com: i bambini
  • CodeScuola.it: la programmazione, la scuola, i bambini

One Reply to “Laboratorio”

  1. per il mio livello informatico il sito è impegnativo. E tuttavia lo trovo stimolante. Beppe

Leave a Reply