E’ più efficace un comunicato stampa o una immagine?

I Comunicati stampa e le immagini di prodotto (e non solo) sono strategie diverse ed ugualmente valide che ogni azienda dovrebbe utilizzare. Il punto focale, ammettendo di partire da materiale qualitativo, è come vengono fatti conoscere, come vengono distribuiti.
La strategia di distribuzione per comunicati stampa riguarda un giusto compromesso tra tre punti:

  • un comunicato stampa ottimo per le redazioni tradizionali (completo e con paragrafi indipendenti in formato word o pdf e numerose immagini di alta qualità allegate)
  • un comunicato stampa ottimo per le redazioni online (conciso in formato html con numerose immagini online anche di bassa qualità)
  • un comunicato stampa da introdurre direttamente (in html, in grado di caricare immagini da remoto, contenente strategie di ottimizzazione titoli per motori, link building ed in grado di evitare la duplicazione)

La strategia di distribuzione per immagini si deve poggiare sulla viralità delle stesse sfruttando utenti leader dei social network.

Per FAS Italia (prodottiperminibar.it) si sta utilizzando la metodologia già descritta nel post Come diffondere immagini professionalmente?
Tra un mesi la valutazione dei primi risultati.

Richiedi informazioni su questo innovativo servizio di distribuzione immagini (per la lingua che preferisci) o su quello più tradizionale con i comunicati stampa.
Pivari.com
info (@) pivari.com

Leave a Reply