Mario Ceroli torna a Bologna (MAMbo)

Ieri sono stato alla conferenza stampa della personale che il MAMbo dedica a Mario Ceroli dal titolo faccia a faccia.
L’artista, presente, è una forza della natura irrefrenabile (o un’anima in pena). Sempre di corsa, duemila idee, …
Una conferenza stampa veloce dove è emerso qualche sassolino (lo smaltimento della casa del Nettuno dalla pagina di Wikipedia su Mario Ceroli Ha realizzato a Bologna nel 1988 la cosiddetta “Casa del Nettuno”, un contenitore ligneo impreziosito dalla silhoutte Uomo gallegiante, che ha costituito il cantiere di restauro della statua bronzea del Nettuno del Giambologna.), qualche perla (la vita: quel dono che è dato a tutti) e qualche anticipazione (la cassa sistina non presente perché entrerà in collezione permanente al Centre Pompidou).
Poi visita guidata alla mostra solo con il direttore (l’artista fugge per terminare l’allestimento per l’inaugurazione odierna).
Poche mie fotografie e bassa qualità (confidavo nel materiale fotografico fornito, in questo caso scattato da Aurelio Amendola. Non vi sarà difficile riconoscere la differenza!)
Allestimento mostra Mario Ceroli - MAMbo - Bologna
Allestimento mostra Mario Ceroli - MAMbo

“faccia a faccia” di Mario Ceroli - Vedute di allestimento della mostra presso il MAMbo – Museo d'Arte Moderna - foto Aurelio Amendola
“faccia a faccia” di Mario Ceroli – Vedute di allestimento della mostra presso il MAMbo – Museo d’Arte Moderna – foto Aurelio Amendola

“faccia a faccia”
di Mario Ceroli
MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
21 dicembre 2012 – 1 aprile 2013

Leave a Reply